I Cosmetici

Nell’antichità il vino era chiamato “Il nettare degli dei”, bevanda preziosa riservata solo a nobili e imperatori. Oggi è considerato un alimento ricco di virtù, utile sia per la salute che per la bellezza della pelle.

Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato che nel vino sono presenti speciali sostanze, i polifenoli, capaci di aumentare la resistenza dei vasi sanguigni, rinforzare e migliorare la circolazione, proteggere il collagene e l’elastina.

Il vino rosso contiene in più un’elevata quantità di antociani, potentissimi antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi, le molecole responsabili dell’invecchiamento dei tessuti cutanei.

E’ da qui che la nostra azienda forte di una lunga tradizione vitivinicola partita nel lontano 1911 ha deciso di ispirarsi alla creazione di una piccola selezione di prodotti dedicata al benessere e alla cura della bellezza del viso, corpo e capelli studiata per apportare una carica di energia e vitalità.

Lo straordinario potere antiossidante dei poli-fenoli dell’uva e del vino rosso contrastano i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento dell’epidermide da qui la scelta del nostro vino più ricco è caduta su quello prodotto con uva syràh.

La collaborazione con una piccola azienda del settore ci ha permesso di realizzare questo sogno iniziato da tempo.